Invasioni Digitali 2017 nei Musei In Comune Roma

Dal 21 aprile 2017 al 7 maggio 2017 via libera a tablet e smartphone nei Musei Civici di Roma con la quinta edizione di INVASIONI DIGITALI.
Fino al 7 maggio gli “invasori digitali” avranno diritto all’ingresso ridotto nei musei civici e a “L’Ara com’era”.
Invasori pacifici, armati di tablet, smartphone e del desiderio di diffondere la bellezza del patrimonio culturale italiano, si danno appuntamento in tutta Italia fino al 7 maggio, per la quinta edizione di Invasioni Digitali. Un’iniziativa nata nel rispetto dei luoghi e delle opere che contribuisce a diffondere immagini capaci di valorizzare al meglio i musei e le loro collezioni.
Il Sistema dei Musei Civici di Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con la collaborazione di Zètema Progetto Cultura nella gestione dei servizi museali, accoglie anche quest’anno l’iniziativa con entusiasmo offrendo l’accesso con biglietto ridotto a coloro che aderiranno attraverso il sito www.invasionidigitali.it.
La manifestazione prevede l’invasione pacifica del Sistema Musei Civici e dello spettacolo “L’Ara com’era” presso il Museo dell’Ara Pacis, di numero limitato di persone, con la possibilità di scattare fotografie (senza flash e senza l'ausilio di cavalletti o treppiedi), condividendole su Facebook, Instagram e Twitter, utilizzando l’hashtag ufficiale della manifestazione #invasionidigitali e menzionando @museiincomune.
Anche quest’anno saranno premiate le 3 immagini più belle e rappresentative scattate nei Musei in Comune. I vincitori potranno scegliere un museo o una mostra dei MiC da visitare gratuitamente.
Un’occasione speciale e un modalità innovativa per favorire, attraverso internet e i social media, una partecipazione più diretta del pubblico in musei e luoghi d'arte e cultura.
Musei in Comune Roma è su:
Facebook: https://www.facebook.com/MuseiInComuneRoma
Twitter: https://twitter.com/museiincomune
Instagram: http://instagram.com/museiincomuneroma
Information
Biglietto ridotto a coloro che aderiscono attraverso il sito www.invasionidigitali.it.
Attività correlate
238771
