Concorso Ippico di Roma, visite guidate al Museo Carlo Bilotti, al Museo Pietro Canonica e al Deposito delle sculture di Villa Borghese

In occasione dell' 84° Concorso Ippico Internazionale di Piazza di Siena, che si svolge nel contesto unico al mondo di Villa Borghese, agli appassionati di equitazione viene offerta l’occasione per vivere in un solo evento sport e cultura. Per la prima volta infatti è proposto un “circuito artistico culturale” idealmente parallelo a quello sportivo delle gare, offerto in esclusiva al pubblico del concorso capitolino.
Grazie alla sinergia con Roma Capitale e la Sovrintendenza capitolina ai Beni Culturali, il Museo Canonica e il Museo Bilotti hanno aderito all’iniziativa di aprire a visite guidate, legate al Concorso Ippico. Grazie a questa importante collaborazione, verranno aperti ai visitatori i Depositi delle sculture di Villa Borghese all’interno del Museo Canonica.
Informazioni
Dal 26 al 28 maggio 2016
Per partecipare alle visite didattiche è necessario presentarsi sul luogo dell’appuntamento nell’orario indicato nel programma, muniti di tessera F.I.S.E. oppure di biglietto o invito al Concorso Ippico Internazionale di Piazza di Siena.
La visita didattica, gratuita, sarà effettuata dai funzionari della U.O. Ville e Parchi Storici della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
La partecipazione all’attività è consentita fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Attività correlate
226773

226783

226777

226770
