Franco Luciani Trio - Concerto Musica Argentina
Concerto nell'ambito della III edizione di Musei in Musica
Franco Luciani Trio
Concerto Musica Argentina
Franco Luciani (armonica), Martin Bruhn (percussioni), Federico Lechner (piano)
Promosso dall’Ambasciata Argentina
Strumentista e armonicista, Franco Luciani è considerato uno dei musicisti di maggior talento della nuova generazione di musicisti argentini. Il concerto verterà principalmente su uno dei suoi ultimi lavori “Falsos Límites”, che pone l’accento su una ricerca di libera creazione e fusione tra diversi generi musicali dell’Argentina, combinando i diversi mondi del tango, del jazz e del folklore.
La sua carriera, in costante crescita, lo ha portato ad esibirsi in Uruguay, Brasile, Spagna, Belgio, Canada, Francia, Cina e Stati Uniti. Si è esibito inoltre come ospite speciale in Italia e Inghilterra accanto alla grandissima cantante argentina Mercedes Sosa.
Ha condiviso il palco, con alcuni degli esponenti più importati del panorama musicale argentino, come Fito Paez, Raul Carnota, Pedro Aznar, Jaime Torres, diviso, Guillermo Fernandez, León Gieco, Luis Salinas, Teresa Parodi, Maria Volonté, Horacio Molina, Duo Coplanacu, Victor Heredia, Eva Ayllon, Juan Carlos Baglietto, Jairo, Gotan Project e Lila Downs.
Nella sua carriera è stato premiato con il Premio Clarín 2005, Trimarg 2007 (UNESCO), Atahualpa 2008, Clarín Awards 2009 "Figura del Folklore" e il Premio "Consacrazione" 2010 Folk Festival Nazionale di edizione Cosquín di Oro
Informazioni
Ore 21.30 e 22.45
Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili
060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00
Promosso da Roma Capitale - Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico - Sovraintendenza ai Beni Culturali - Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Banche tesoriere di Roma Capitale (BNL Gruppo BNP Paribas, Unicredit, Banca Monte dei Paschi di Siena)
Con il contributo della Camera di Commercio di Roma