Patrimonio in Comune
Iniziativa temporaneamente sospesa
Dopo la riapertura dei Musei Civici e delle aree archeologiche, sono ripartite, dal 1° luglio 2020, anche le attività didattiche di “PATRIMONIO IN COMUNE. Conoscere è partecipare”.
L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita Culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con i servizi museali di Zètema Progetto Cultura.
Le visite e le attività didattiche, completamente gratuite, si svolgono nel rispetto delle misure anti Covid-19. E’ obbligatoria la prenotazione allo 060608 ed è previsto un numero massimo di 10 partecipanti. Per accedere ai Musei e partecipare alle attività sarà inoltre necessario sottoporsi alla misurazione della temperatura, che dovrà essere inferiore ai 37.5°. E' obbligatorio l'uso della mascherina.
Da luglio i numerosi appuntamenti di aMICi e Visita con noi! offrono a tutti la possibilità di svolgere visite e percorsi in città, tornando a godere della bellezza del nostro patrimonio e dei luoghi della cultura.
aMICi comprende una serie di appuntamenti fissi dedicati ai possessori della MIC card programmati durante la settimana, nel pomeriggio di mercoledì e giovedì, in cui si potranno ascoltare approfondimenti dei curatori dei musei sulle opere e sulle storie delle collezioni.
Visita con noi! è un'iniziativa gratuita prevista tutte le domeniche per scoprire e approfondire la conoscenza del nostro patrimonio con brevi illustrazioni all'interno delle sale dei principali musei dedicate ai capolavori e i palazzi dove sono custoditi. L’arte diventa anche un “affare… di famiglia” con SCOPRI CON NOI! iniziative specifiche per esplorare insieme, bambini e adulti, in modo creativo e divertente le meraviglie dei nostri Musei e del nostro patrimonio.
VISITA CON NOI! Appuntamenti nei MUSEI alla scoperta delle collezioni, dei capolavori e degli edifici che li ospitano.
Approfondimenti offerti al pubblico in visita al Museo.
SCOPRI CON NOI! L’arte diventa un affare di famiglia tra le collezioni, i capolavori e gli edifici che li ospitano. Visite guidate per famiglie con bambini e ragazzi da 6 a 14 anni.
Consulta il programma di aMICi e Visita con noi!
Informazioni
Dal 1 luglio fino a dicembre 2020
Il mercoledì e il giovedì pomeriggio aMICi
Tutte le domeniche Visita con noi!
Visite gratuite
Ingresso sempre gratuito per i possessori della MIC card
Tel 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00
aMICi: visite gratuite riservate ai possessori della MIC card previa prenotazione obbligatoria allo 060608, massimo 10 partecipanti.
Visita con noi!:
- Appuntamenti nei MUSEI. Approfondimenti offerti al pubblico in visita al Museo
La partecipazione è gratuita e senza obbligo di prenotazione previo acquisto del biglietto di ingresso secondo le modalità stabilite e la tariffazione vigente.
SCOPRI CON NOI!:
- L’arte diventa un affare di famiglia tra le collezioni, i capolavori e gli edifici che li ospitano. Visite guidate gratuite per famiglie con bambini e ragazzi da 6 a 14 anni.
Numero massimo di 10 partecipanti. Prenotazione obbligatoria allo 060608.
Sala stampa
Eventi correlati
1007576
1007572