Roma Imperiale – Virtual Reality Bus
L’experience tour, che propone un percorso mozzafiato della Città Eterna tra Fori Imperiali, Colosseo, Palatino, Circo Massimo e Teatro di Marcello, prevede un’immersione 3D con speciale tecnologia VR visor free. Le ricostruzioni delle architetture, infatti, vengono fruite grazie agli schermi OLED sovrapposti ai finestrini del bus e un sistema di tendine motorizzate. Questo meccanismo permette di ammirare le bellezze di oggi e di confrontarle con quelle del passato.
Si tratta di un viaggio all’indietro nel tempo a 360 gradi, che coinvolge tutti i sensi. I suoni e la musica a bordo e il sistema integrato di emissione di fragranze, appositamente sviluppato da Integra Fragances, consentono all’utente di ammirare le ricostruzioni virtuali e di immergersi nell’atmosfera di alcuni luoghi storici del percorso.
La mostra Roma Imperiale – Virtual Reality Bus è promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali in collaborazione con il Parco Archeologico del Colosseo e con il supporto organizzativo di Zètema Progetto Cultura.
Tutte le informazioni su www.sovraintendenzaroma.it.