Nel week-end l'arte si anima
Gli eventi culturali dell’iniziativa Nel week-end l’arte si anima salutano i Mercati di Traiano e si trasferiscono al Museo di Roma in Trastevere per inaugurare le aperture straordinarie serali di ottobre accompagnate da un ricco programma di musica ed eventi.
I visitatori potranno accedere al Museo di Piazza Sant’Egidio pagando il costo simbolico di un euro. All’interno potranno ammirare la galleria delle scene romane con i celebri acquerelli di Roesler Franz, la ricostruzione di alcune di queste scene di vita quotidiana e la stanza di Trilussa. Durante l’apertura straordinaria sarà possibile inoltre ammirare la mostra ’77 una storia di quarant’anni fa nei lavori di Tano D’Amico e Pablo Echaurren e la mostra Totò Genio e assistere a performance musicali ed eventi.
Informazioni
Dal 7 al 29 ottobre 2017
Museo di Roma in Trastevere
aperto ogni sabato sera dalle ore 20.00 alle 24.00 (ultimo ingresso ore 23.00)
con ingresso simbolico a € 1,00
Piccoli musei
Per tutti i week-end di ottobre, in programma eventi e concerti
con ingresso gratuito
Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)
@Museiincomuneroma
@museiincomune
@Museiincomuneroma
#ArtWeekEnd
CONTEST
Continua anche “Museum Social Club - Edizione Weekend”, contest gratuito dedicato ad artisti emergenti tra i 18 e i 30 anni attivi nell’ambito della danza, della musica e del teatro. Per partecipare alle prossime edizioni (nuova scadenza 21 novembre) è sufficiente inviare una mail e un video di presentazione all’indirizzo social@museiincomuneroma.it.
Ogni mese i momenti performativi più votati sulla pagina ufficiale Facebook (fino a un massimo di quattro) potranno andare in scena durante uno degli eventi del fine settimana.
Info e regolamento su: www.museiincomuneroma.it
Promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali
Casa del Jazz, Fondazione Musica per Roma, Teatro di Roma, Fondazione Teatro dell’Opera, Accademia Nazionale di Santa Cecilia e con le Orchestre dell’Università Roma Tre e di Sapienza Università di Roma.
Sala stampa
241189
241190
241088
241071
240983
240875
240873